Studenti in difficoltà
NEW - REGOLAMENTO RECUPERO FREQUENZE LEZIONI FRONTALI
Nel rispetto del Regolamento di CdL in merito all’obbligo di frequenza, ai cui sensi non sono previste deroghe in quanto non sono contemplate motivazioni di esonero, il regolamento integrativo disponibile nel link sottostante prevede e disciplina le modalità di recupero di eventuali assenze alle lezioni frontali eccedenti il limite massimo consentito per determinate categorie di studenti impossibilitati a frequentare per documentati impedimenti.
Regolamento recupero frequenze - Allegato A - Allegato B
GARANTE APERTURA APPELLI ESAMI DI PROFITTO - Gli studenti possono fare riferimento alla Prof.ssa Ines Monte, vice-Presidente del CdLM-MC, per segnalare la mancata apertura degli appelli. E-mail: ines.monte@unict.it
SPORTELLO STUDENTI IN DIFFICOLTÀ
Ogni venerdì, dalle 11.00 alle 12.00, è disponibile lo Sportello Studenti in Difficoltà per guidare dal punto di vista organizzativo gli studenti FC. Il Ricevimento sarà effettuato in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams (codice 7x2dtcz).
STUDENTI CON DISABILITÀ - Gli studenti con disabilità o DSA possono contattare il Delegato del Dipartimento per avere informazioni e supporto.
CAMBIO COMMISSIONE STUDENTI F.C.
Come da delibera del CCdL del 29/05/24, a partire dalla prima sessione dell'a.a. 2024/25 (gennaio/febbraio), gli studenti FC che abbiano sostenuto senza successo un esame di profitto possono sostenere l’esame relativo al medesimo insegnamento con una Commissione diversa da quella affidata per via ordinaria. La nuova Commissione scelta dallo studente non potrà essere ulteriormente cambiata all'interno della stessa sessione di esami di profitto.
Lo studente dovrà esibire alla Commissione prescelta copia della carriera attestante la sua iscrizione in posizione di studente fuori corso, il mancato superamento dell’esame con la commissione ordinaria* e il mancato sostenimento, nella stessa sessione, del medesimo esame presso altro canale didattico.
* Come approvato dal CCdL del 18/11/2024, gli studenti fuoricorso possono effettuare il cambio di commissione d’esame senza una precedente bocciatura, previa approvazione del docente interessato.
ATTIVAZIONE COMMISSIONI INSEGNAMENTI ORDINAMENTI PRECEDENTI
Come da delibera del CCdL del 15/12/22, gli studenti FC che debbano sostenere, secondo quanto previsto dal loro piano di studi, insegnamenti non più erogati, dovranno comunicarlo alla Presidenza di CdL indicando via email (presidenzamedicina@unict.it):
- Cognome, Nome, N. Matricola
- Esame da sostenere (denominazione e codice)
- Canale didattico presso il quale intendono sostenere l'esame
- Sessione ed appello in cui intendono sostenere l'esame