Internato e tesi di laurea
Internato di laurea
- L’internato per la preparazione della tesi deve iniziare almeno 12 mesi prima della laurea.
- Lo studente deve prima contattare il relatore e acquisirne la disponibilità. Il relatore, quindi, deve scaricare il "Modulo Internato di Laurea" e inviarlo debitamente compilato al Presidente del CdLM in Medicina e Chirurgia, al Direttore del Dipartimento di afferenza e Direttore Sanitario della struttura sanitaria che lo studente dovrà frequentare. I relatori che svolgono attività presso l'Azienda Ospedaliera Cannizzaro devono inviare il suddetto modulo anche all'Ufficio Formazione (ufficioformazione@aoec.it). Il modulo dovrà essere inviato entro l'nizio del I semestre di VI anno.
- Il Relatore è tenuto a comunicare allo studente l’argomento su cui verterà il lavoro di tesi e il titolo della stessa almeno sei mesi prima del conseguimento della laurea per consentire allo studente di stilare l'elaborato finale e fare domanda di laurea in tempo utile.
- Il docente relatore dovrà inviare allo studente l'attestazione di svolgimento di internato ai fini della verbalizzazione della prova finale.
- Il docente relatore dovrà inviare allo studente dichiarazione relativa alla tipologia di tesi svolta dal candidato da allegare ai documenti per la presentazione la valutazione del punteggio pre-laurea.
- Qualora lo studente decidesse di frequentare un reparto diverso, deve avvisare il relatore inviando una e-mail che indichi la data di sospensione delle attività presso il laboratorio o il reparto. Il nuovo relatore dovrà quindi seguire la procedura sopra descritta.
MODULISTICA
- Modulo internato di laurea - Reparti clinici
- Modulo internato di laurea - Laboratori
- Attestazione svolgimento internato di laurea
ATTENZIONE: A seguito dell'emergenza sanitaria epidemiologica COVID-19, per frequentare i reparti/laboratori è necessario presentare al tutor copia del nulla osta di sorveglianza sanitaria rilasciato dal medico competente e della vaccinazione anti-COVID19 (si ricorda che devono essere trascorsi 10 giorni dalla seconda dose). Tutti gli studenti fragili o non vaccinati sono pregati di seguire le istruzioni riportate nell'avviso. Lo studente deve interrompere immediatamente la frequenza ed è tenuto ad avvisare tempestivamente il tutor in caso di sintomatologia respiratoria o simil-influenzale, febbre superiore a 37.5° C, quarantena o isolamento domiciliare, contatto con persone positive. Devono essere comunque garantite le norme di sicurezza e l'utilizzo di DPI.
Tesi di laurea
Tipologia di tesi: sperimentale, case report, compilativa redatta in inglese o in italiano
ISTRUZIONI STESURA TESI DI LAUREA
Per il Fac-simile del FRONTESPIZIO vai alla Pagina LAUREE