08/07/2024
V Premio scientifico - letterario per Bianca: prorogata la scadenza

Prorogata al 30 agosto 2024 la scadenza per partecipare al premio letterario-scientifico “per Bianca”,
dedicato alla memoria del medico Bianca Cannizzaro. Nell’ambito del concorso, giunto alla quinta edizione, sarà
assegnato anche il IV Premio “Venera Cipolla”. La principale novità del bando di
quest’anno riguarda i destinatari: al premio infatti possono partecipare non solo gli
studenti di tutti i dipartimenti della Scuola di Medicina (Chirurgia generale e

20/06/2024
Dottorati di ricerca - XL CICLO
Corsi di Dottorato di ricerca - 40° ciclo
Pubblicato il bando di ammissione al Corso di Dottorato di ricerca dell’Ateneo per il 40° ciclo.
Per il Dottorato di ricerca in Innovazione tecnologica in ambito biomedico sono previste:
16/02/2024
Bando E+ di Ateneo per tirocinio all'estero verso Programme e Partner Countries (KA131) a.a. 2023-2024

Si comunica l’apertura del Bando E+ di Ateneo per tirocini all'estero verso Programme e Partner Countries (KA131) a.a. 2023-2024.

Il Bando prevede l'attribuzione di borse di mobilità per tirocinio a studenti universitari di tutti i livelli di studio, regolarmente iscritti all'Università di Catania per l'a.a. 2023-2024.

23/10/2023
Nuova Email dedicata corsi di laurea afferenti al settore medico

PROCEDURA INOLTRO MODULO EX ART.27
NUOVA EMAIL DEDICATA CORSI DI LAUREA AFFERENTI AL SETTORE MEDICO

04/10/2023
Eramus mobilità per tirocinio dei consorzi EU4EU ITALY e Erasmus Mobility Network

Si comunica l’apertura di due bandi  Erasmus mobilità per tirocinio dei consorzi EU4EU ITALY e Erasmus Mobility Network di cui Unict è partner.

EU4EU ITALY mette a disposizione di 74 borse di studio per tirocinio per gli studenti delle Università partner per una durata massimo di 5 mesi per un periodo di mobilità fino al 31 agosto 2024.

24/07/2023
EUNICE / Iscrizioni aperte ai corsi online 2023

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi online offerti agli studenti e al personale Unict nell’ambito del progetto "EUNICE – European UNIversity for Customized Education".

La partecipazione può avvenire: