Avviso Studenti I anno - Istanze di riconoscimento crediti - TUTORIAL

Gli studenti immatricolati per l'a.a. 2024-25 che intendano presentare istanza per il riconoscimento di crediti acquisiti in pregressa carriera devono seguire le istruzioni sotto riportate. Si prega di leggere con attenzione e di evitare l'invio di documentazione superflua che allungherebbe notevolmente i tempi previsti per la valutazione.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 15 novembre 2024.

• Nella domanda online devono essere inseriti i programmi degli insegnamenti per cui si richiede il riconoscimento; la mancanza dei programmi rende nulla la richiesta.
  • Si può chiedere il riconoscimento esclusivamente di insegnamenti presenti nel piano di studi del CdLM in Medicina e Chirurgia; si prega pertanto di NON inserire insegnamenti che non trovano corrispondenza.
  • La domanda online è riferita agli insegnamenti di tutti e 6 gli anni e non soltanto agli insegnamenti di I anno.
  • E' necessario prendere visione del Regolamento Didattico del Corso di Laurea in modo da NON richiedere il riconoscimento di insegnamenti che non possono essere convalidati a studenti provenienti da classi diverse da LM-41 (cioè da CdS diversi da quello di Medicina e Chirurgia), come di seguito descritto: "Il riconoscimento degli esami di Anatomia Umana I e II, Biologia e Genetica, Fisiologia I e Fisiologia II, Patologia ed Immunologia, Patologie Sistematiche e tutti gli insegnamenti relativi alle cliniche delle specialità medico-chirurgiche, Diagnostica per Immagini e Radioterapia, Tirocini Professionalizzanti e Abilitanti è condizionato al fatto che essi siano stati superati nell’ambito di un Corso di Laurea della Classe delle Lauree magistrali - LM/41. Sarà comunque possibile richiedere un’eventuale integrazione in relazione ai contenuti e al numero di CFU. Il Nursing è riconoscibile anche agli studenti provenienti dal Corso di Laurea in Infermieristica, il Tirocinio di laboratorio biomedico agli studenti provenienti dal Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico".
  • Agli studenti provenienti da Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, in ogni caso, i suddetti insegnamenti NON vengono riconosciuti se ottenuti da convalide, cioè se l'esame è stato effettivamente sostenuto in CdS diverso da Medicina e Chirurgia.
  • Gli insegnamenti sostenuti da più di dodici anni NON vengono riconosciuti.
  • I certificati relativi a corsi di lingua inglese e di informatica NON vengono riconosciuti.

NEL LINK SOTTOSTANTE E' DISPONIBILE UN TUTORIAL RELATIVO ALLA PROCEDURA DA SEGUIRE

TUTORIAL

Data di pubblicazione: 23/09/2024