Notizie

Si comunica che la Scuola “Facoltà di Medicina” ha deliberato, nella seduta del 15 gennaio scorso, di modificare la procedura di presentazione della “domanda di internato di laurea” degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

L’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania bandisce un concorso di idee per la realizzazione del logo identificativo della nuova realtà aziendale che vedrà l’attivazione di nuove sedi istituzionali (presidio "Rodolico" e presidio "San Marco") al posto degli esistenti presidi ospedalieri.

Grazie all’intesa tra l’Università e il Teatro Stabile di Catania per la promozione della cultura teatrale, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo potranno assistere alla prima e alle repliche dello spettacolo “

L'Area della Ricerca informa che l'EACEA ha pubblicato un Corrigendum alla Guida Erasmus Plus, disponibile sul sito http://www.erasmusplus.it/erasmusplus/documenti-ufficiali-2/

Al seguente link http://www.unict.it/it/internazionale è possibile verificare le scadenze Erasmus Plus pubblicate nei mesi scorsi.

L'Area della Ricerca comunica che sono stati  pubblicati i bandi per le seguenti borse di ricerca DAAD:
  • Borse brevi
    Soggiorni di ricerca in Germania da 1 a 6 mesi; per laureandi della magistrale, dottorandi e dottori di ricerca di tutte le discipline (1.000 euro mensili);

Si comunica che è stato pubblicato, all'Albo online dell'Ateneo, un bando per l'attribuzione di n. 10 collaborazioni finalizzate all'incentivazione delle attività di tutorato.

Si comunica che è stato pubblicato il bando 2019 del programma Galileo, volto a sostenere iniziative che stimolino lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra Francia e Italia e, in particolare, gli scambi di ricerca italo-francesi tra gruppi di giovani ricercatori.

La dott.ssa Verzì della Sezione di Dermatologia e Venereologia del Dipartimento di Chirurgia generale e Specialità medico chirurgiche è la vincitrice della borsa di studio del progetto "La Ricerca in Italia. Un'idea per il Futuro".

L’Università di Catania invita i propri studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo ad assistere al concerto "Palcoscenico" nella serata di sabato 7 aprile (ore 20,30), usufruendo di condizioni agevolate per l’acquisto dei biglietti di ingresso, disponibi

Per le intere giornate del 9 e 10 maggio 2018, in occasione del Palio d'Ateneo, sono sospese tutte le attività didattiche.