Sciopero Docenti - astensione dallo svolgimento degli esami di profitto

Con nota prot.n.37384 del 21/05/2018 la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione pubblica ha comunicato la proclamazione, da parte del "Movimento per la dignità della Docenza Universitaria", dell'astensione dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Università italiane, nel periodo compreso tra il 1 giugno 2018 e il 31 luglio 2018.

Si precisa che è possibile astenersi dallo svolgimento degli esami di profitto, unicamente per la giornata corrispondente al primo appello di esami, nel periodo intercorrente dal 1° giugno 2018 al 31 luglio 2018, e che tale appello dovrà essere successivamente recuperato.

L'azione di sciopero interessa servizi pubblici essenziali e va condotta nel rispetto delle regole e delle procedure fissate dalla legge n. 146/1990. Si procederà, pertanto, alla rilevazione delle adesioni allo sciopero e alla conseguenziale riduzione della retribuzione per l'astensione dal servizio.

A tal fine tutti i Docenti sono tenuti a comunicare agli indirizzi e-mail perpro2@unict.it e chirmed@unict.it l'eventuale adesione allo sciopero.

Data di pubblicazione: 28/05/2018